|
Ore 12e30.......Prolungamento Corso Italia (Acerra).......Gli addetti ai lavori per sgomberare gli zingari si fermano per la pausa pranzo, parcheggiano le ruspe e se ne vanno......10 minuti dopo si alzano in quella zona fiamme altissime raggiungendo il ponte dell'asse mediano che passa sull'ormai ex-accampamento dei Rom e invadendo la linea ferroviaria adiacente......Conseguenze: corse dei treni bloccate e traffico in panne. Ma cosa ancora piu' importante è la nube di fumo nero venutasi a creare in zona (ovviamente, le case dei rom so fatte di plastica legno e cartone......Art Attack potrebbe dedicare una puntata su questi "capolavori"). Sono stato presente ai soccorsi dei Vigili del Fuoco che hanno impiegato 4 ore per spegnere l'incendio. Il mio negozio è adiacente al luogo dell'incendio e a malincuore ho dovuto respirare quell'aria per un tre ore circa......Ora sono sicuro che anch'io ho un bel tasso di diossina nel sangue (ma sono sicuro di averlo avuto anche pochi istanti prima dell'incendio, sono un abitante di Acerra e mi pare pure giusta sta cosa!). In conclusione, per gli abitanti di Acerra si è chiuso anche il "caso Rom", inconsci che quell'incendio è stato più gravoso della permanenza di quelle "persone" sul nostro territorio......Tanto qualche milligrammo in più o in meno di diossina nel sangue non cambia la nostra situazione.......Ciao Atena, e speriamo che il prossimo post sia per cause migliori di queste....
La gente cerca la felicità come un ubriaco cerca casa sua: non riesce a trovarla ma sa che esiste. |